fbpx

Ceretta senza soffrire. Utopia o realtà?

Se tra le tue più infeme nemiche c’è la ceretta. Leggi un po’ cosa ho da dirti.

   Cara amica se sei arrivata a leggere questo articolo, vuol dire che anche per te l’amata, cara, adorabile, professionale ed unica professionista dell’ estetista, quando ti strappa quella striscia attaccata al tuo corpo, la vedi così:

una strega senza anima che gode a vederti soffrire senza che tu possa fare niente. Anche se a ti confido che una volta una cliente nuova dopo lo strappo mi bestemmiò…poi si scusò per l’istintività. Ma succede! 😂😂😂

   Ti confido un segreto, anche per me la ceretta non è che l’amavo poco…per me era una vera e propria tortura, ecco perché mi sono poi specializzata nell’epilazione permanente, ma non ne parliamo qui. Al massimo se ti interessa, datti un’occhiata qui.

   Ma da quando ho aperto il mio salone ho sempre cercato una soluzione per chi volesse fare la ceretta e non volesse soffrire tanto quanto la cera tradizionale.

   Ho iniziato a cerca e a studiare il più possibile, finché non ho trovato un metodo di epilazione indolore, chiamata anche ceretta brasiliana. Ti spiego meglio.

   L’ epilazione brasiliana, conosciuta anche come brazilian waxing o ceretta Skin’s, ha caratteristiche completamente diverse dalla ceretta tradizionale: è indolore, rapida ed efficace. Una vera innovazione estetica!

.


Cos’è la ceretta brasiliana e come funziona?

.

   L’ epilazione brasiliana è diventata famosa perché è una depilazione inguinale quasi totale utilizzata dalla maggior parte delle donne brasiliane che potevano approfittare del clima per andare al mare 8 mesi all’anno. Proprio perché obbligate all’ epilazione intima, zona molto sensibile, avevano la necessità che fosse anche una ceretta indolore. Sono state le serie TV come “Sex and the City” a farla diventare famosa tra VIP e non.

   Per le sue caratteristiche la ceretta brasiliana oggi è ampiamente utilizzata anche dagli uomini che presentano un pelo più spesso di quello femminile e, quindi, notoriamente più doloroso da strappare.

.


Quali sono le caratteristiche di questa ceretta?

.

   1. BASSA TEMPERATURA

Iniziamo subito col dire che ha una temperatura molto più bassa rispetto alla cera tradizionale, si applica infatti quando raggiunge i 40°, temperatura molto simile a quella del corpo. Proprio per questa particolarità è altamente tollerata da chi ha pelle sensibile, capillari e follicoliti.

   2. RIMUOVE OGNI TIPO DI PELO

Grazie alla sua consistenza questa ceretta è in grado di rimuovere completamente anche i peli molto corti rasati 2 giorni prima e i peli molto sottili che spesso sfuggono alla cera al titanio tradizionale, lasciando la pelle liscia e morbida per un tempo superiore a ogni altra ceretta.

   3. ALTA PLASTICITA’

La sua consistenza è elastica, caratteristica che rende lo strappo molto delicato ed efficace allo stesso tempo, per questo evita l’insorgenza di follicoliti e la crescita di peli incarniti, problema che spesso causa dolore e infiammazione a chi ne soffre. La ceretta di questo metodo inoltre non si secca come le tradizionali cere, permette quindi di epilare contemporaneamente più zone del corpo o epilare zone più ampie rendendo molto più rapida la seduta dall’estetista.

   4. DELICATA

Per lo strappo non necessita di strisce di tessuto-non tessuto e per questo risulta meno traumatica e perfetta per chi ha problemi di capillari e vene evidenti.

   5. NON VIENE RICICLATA

Un’altra caratteristica che la rende unica è il fatto che, a differenza dalle altre cere la Skin’s brazilian waxing non viene riciclata, aspetto che la rende estremamente igienica.

Per tutte queste sue caratteristiche questa ceretta è perfetta sopratutto come ceretta intima.

.


Chi può usare questo metodo indolore?

.

La ceretta indolore è perfetta per:

  • l’uomo che desidera eliminare con ceretta indolore i peli su petto e addome, schiena, gambe, braccia
  • la donna che vuole un’epilazione totale o desidera l’epilazione inguinale totale
  • l’adolescente che prova la ceretta le prime volte ed è quindi più sensibile

.


Si va bè, tutto bello. Ma quanto costa?

.

Ti sono sincera, se sei una che si affida alla “cuggina” all’amica del cuore, “che è brava eh”, ti consiglio di non informarti neanche sul prezzo specifico. Se invece vuoi rendere al minimo la sofferenza della ceretta, devi considerare che un centro estetico specializzato, dà un valore quasi doppio della ceretta tradizionale. Un consiglio, se trovi un centro estetico che pensi abbia un prezzo economico…meglio tua “cuggina”.

Se invece vuoi provare da una piccola zona, clicca qui e puoi contattare il mio centro estetico.

Ti mando un grande abbraccio

Pamela

Pamela Lacarra - Titolare del Salone Estetico Vanità

Pamela Lacarra – Titolare del Salone Estetico Vanità

Se vuoi eliminare in maniera definitiva il problema del pelo. Clicca qui e ti svelo come ho fatto per avere la pelle liscia senza fare più la ceretta. 😉

 

← Cellulite: Cosa devi sapere per riconoscerla?

Le 6 tappe per raggiungere uno stile di vita migliore e piacerti sempre di più allo specchio.



Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.