fbpx

I PRO e CONTRO dell’epilazione laser!

Se anche tu sei stanca di soffrire per la ceretta o di avere un appuntamento fisso con l’estetista o con il rasoio, ma non sei ancora sicura se un percorso di epilazione definitiva laser è la soluzione al caso tuo, ecco le cose che devi sapere che nessuna professionista ti dirà mai.

   Dopo tantissimi anni e centinai di donne a cui ho eseguito il trattamento di epilazione permanente, ho deciso di indicare quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’epilazione laser o di luce pulsata.

   Prendendo già per scontato che avete già letto l’articolo precedente Le 8 cose da sapere sui peli andiamo subito al sodo. Però se non lo avete ancora letto, ti perdono e puoi rimediare cliccando qui.

Vantaggi dell’epilazione permanente

  1. Non avrai mai più la rottura della ceretta o del rasoio. Se hai la fortuna (che non esiste) o sei stata brava a sceglierti una professionista del settore (lo dico io che sei una avanti) otterrai dei risultati progressivamente permanente.
  2. Eliminerai i peli senza soffrire. Hai letto bene. Avrai provato almeno una volta nella vita la ceretta, il Silk-epil o il rasoio o almeno ne avrai sentito parlare del dolore immediato o delle irritazioni che ne seguono. Con questo trattamento percepiresti solo una leggera sensazione di calore e nessun tipo di trauma.
  3. Potrai dire addio a peli incarniti, folicolite e pelle irritata. Una volta distrutto il bulbo pilifero e quindi anche il pelo, non avrai più nessun tipo di problematica.
  4. Puoi trattare ogni zona del tuo corpo. Dopo che la tua estetista ti avrà eseguito un’attenta diagnosi preventiva e ti avrà creato un programma cucito su misura alle tue esigenze, prendendo in considerazione le caratteristiche del tuo pelo e della tua pelle, quasi ogni zona del tuo corpo potrà essere trattato.
  5. Protocollo cucito su misura per te. Mai nessuna professionista del settore potrà vendere percorsi standard uguale per tutti. Ci sono troppi fattori che variano da persona a persona da tenere in considerazione, colore del pelo e della pelle, densità del pelo, dimensione della zona, fototipo e sensibilità.

Abbiamo visto i vantaggi, ma che dire degli svantaggi?

Dopo anni di esperienza, devo ammettere che ci sono alcuni svantaggi, ma mettendoli sulla bilancia non hanno gran peso. Però visto che questo articolo deve aiutarti a prendere una decisione voglio comunque farteli presente. Ecco quindi:

Svantaggi dell’epilazione permanente

  1. Esposizione al sole. Dopo aver eseguito il trattamento di epilazione permanente, non consiglio mai di esporsi al sole nei giorni seguenti, per evitare, irritazioni, arrossamenti, macchie solari o iperpigmentazione della pelle.
  2. Non ha efficacia su tutti i tipi di peli. E’ vero che puoi trattare ogni zona del tuo corpo, ma devi avere determinate caratteristiche per avere un risultato efficace. Questo trattamento non ha efficacia sulla peluria, pelli bianchi, biondi o rossi.
  3. Gravidanza o cure ormonali. Non voglio entrare nel dettaglio perché sarebbe da fare un articolo a parte. Ma ti basti sapere che durante questo periodo i tempi di efficacia saranno diversi rispetto agli individui che non hanno alcun problema ormonale.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a prendere una decisione.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi cliccare qui o se hai fretta invia un whatsapp direttamente allo 0803323047.

Un Abbraccio
Pamela

←Le 8 Cose da sapere sui peli

Ceretta senza soffrire. Utopia o realtà? →



Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.